Cari Colleghi,

il Corso BIM SPECIALIST  che abbiamo proposto nei mesi di ottobre e novembre 2020, ha avuto un ottimo riscontro ed viene riproposto per il mese di gennaio/febbraio 2021 a livello nazionale, anche attraverso la convenzione per la diffusione dell'evento con la redazione di OPIFICIUM.

Questo taglio nazionale è reso possibile dal fatto che il corso è svolto in aula virtuale che permette la presenza remota in audio e video di ciascun partecipante che può quindi interagire in tempo reale con i docenti.

La docenza è fatta da personale qualificato e certificato da AUTODESK REVIT ed il programma completo è disponibile per ciascun partecipante per tutto il tempo del corso.

Alla fine delle sessioni lo studente risulterà preparato per utilizzare il programma come profilo professionale previsto dalla normativa UNI 11337/PDr78/20 e sarà anche pronto per affrontare l'esame di certificazione delle competenze presso ICMQ (https://www.icmq.it/bim.php)

Le specializzazioni e le abilitazioni sono uno dei fulcri su cui si predispone un migliore terreno per l'acquisizione di nuovi lavori ed ampliare il nostro bagalio di offerta professionale. Il BIM è un'opportunità preziosa e presto diverrà un sistema base per lo sviluppo della progettazione in senso lato, sia impiantistica che architettonica.

Colgo l'occasione per augurare a tutti voi un migliore anno 2021.

Roberto Renzi

Presidente APIF