Iscrizione agli Eventi APIF

Per effettuare l'iscrizione ad un evento organizzato da APIF è necessario essere registrati sul sito (vedi guida Registrazione APIF).

Da qualunque pagina del sito APIF, scorrere verso il basso della pagina ed andare nel blocco "Eventi APIF"

 

Una volta selezionato il link "Eventi Futuri", sarete indirizzati alla lista degli eventi in programma, da qui selezionate l'evento di vostro interesse.

 

 

Nella pagina di dettaglio, oltre a tutte le info relative al corso troverete i pulsanti per effettuare l'iscrizione allo stesso. Per iscrivervi dovrete aver effettuato il login altrimenti un messaggio di errore vi segnalerà la necessità di farlo.

 

 

Una volta effettuato il login, a seconda della tipologia di evento selezionato, vi sarà data la possibilità di iscrivervi direttamente,

 

 

o se necessario vi sarà segnalata l'esigenza di essere iscritti all'APIF. In questo caso cliccate sul link "Iscriviti all'APIF" e sarete indirizzati alla pagina per effettuare il caricamento della ricevuta di pagamento.

 

 

Nella pagina di caricamento dovrete inserire il file della ricevuta dell'avvenuto pagamento.

 

 

Una volta effettuata questa operazione, dovrete attendere che la Segreteria di APIF validi la vostra iscrizione. A validazione avvenuta, riceverete una mail di conferma e sarete abilitati ad effettuare l'iscrizione all'evento.

Una volta effettuata l'iscrizione, sarete reindirizzati alla pagina dell'evento dove visualizzerete lo stato della vostra iscrizione.

Il simbolo di spunta verde conferma la vostra iscrizione; il "Meno" rosso serve per annullare la propria iscrizione.

In caso di annullamento dell'iscrizione (es. in caso ci si sia erroneamente iscritti per la versione Frontale di un evento e si voglia invece partecipare alla versione Remota) si potrà comunque procedere ad una nuova iscrizione.