Registrazione APIF Sito Periti Industriali Firenze


Per registrarsi al sito dei Periti Industriali di Firenze, nella sezione APIF, è necessario accedere all’indirizzo http://www.periti-industriali.firenze.it
Una volta aperta la homepage, (Fig. 1) nella parte destra si trova una colonna di colore blu denominata “Accesso APIF”, da cui è possibile per gli utenti già registrati effettuare l’accesso, mentre per i visitatori ancora non registrati è possibile avviare la procedura di registrazione.

Fig. 1 Home Page - Registrati


Cliccando sul link “Registrati” (evidenziato in rosso) si avrà accesso alla pagina “Registrazione Utente” (Fig. 2) relativa all’inserimento dei propri dati anagrafici e professionali.

Fig. 2 - Registrazione Utente


Tutti i campi segnati con la stella sono Obbligatori, gli altri sono facoltativi.
In caso di mancata compilazione di un campo obbligatorio la procedura non potrà andare avanti e sarete reindirizzati alla medesima pagina di compilazione.
Prestare particolare attenzione a:
L’inserimento della password è richiesto 2 volte al fine di assicurare la corretta digitazione della stessa.
L’indirizzo Email deve essere un indirizzo valido e controllato, in quanto lo stesso viene utilizzato per la verifica dell’utente, per l’accesso al sito oltre che per l’invio di tutte le comunicazioni, attestati, fatture, ricevute; provenienti da APIF
Una volta terminata la compilazione di tutti i campi richiesti, si procede all’invio degli stessi cliccando sul pulsante “Registrati” (evidenziato in rosso) (Fig. 3)

Fig. 3 - Invio Dati


Dopo l’invio dei dati, una schermata vi segnalerà l’esito del processo di inserimento (Fig. 4) e riceverete una mail che vi confermerà la presa in carico da parte del sistema della vostra richiesta di Registrazione al sito.

Fig. 4 Conferma invio Dati


All’interno della mail troverete un link da cliccare per confermare il vostro indirizzo mail, che vi reindirizzerà al sito (Fig. 5).

Fig. 5 - Conferma indirizzo Mail


Fatto questo l’amministratore del sito stesso provvederà alla vostra approvazione, al termine della quale ricevere una mail di notifica.
Dal ricevimento della mail, potrete accedere con la vostra user (email inserita in fare di registrazione) e password al sito.

N.B. Prima di aver ricevuto la mail di conferma che ha come oggetto “Approvazione Iscrizione Sito Periti Industriali Firenze”, l’account non sarà abilitato all’accesso